Tornitura: Asportazione meccanica di truciolo
Sei qui: Home Page \ Lavorazioni \ Tornitura
TORNITURA
Processo di produzione meccanica ottenuta per asportazione di truciolo.
Eseguiamo lavorazioni di tornitura sia tradizionale che a controllo CNC. Siamo in grado di eseguire lavorazioni di tornitura esterna ed interna su particolari di varie dimensioni che vanno da un diametro di 10mm a un diametro di 350mm fino ad una lunghezza di 2000mm (eseguiamo lavorazioni su alberi diametro 100x3000mm).
La tornitura è un’operazione meccanica di precisione che permette di lavorare pezzi in rivoluzione, dotati quindi di moto di rotazione uniforme, attorno ad un’asse fisso. Mediante la tornitura si possono lavorare superfici di forma diversa, grazie a macchine specializzate chiamate torni, che lavorano su pezzi di differenti dimensioni; anche in questo caso, l’obiettivo principale è quello di asportare il materiale in eccesso.
OMG, grazie alla sua esperienza pluriennale, è in grado di fornire al cliente una corretta valutazione della lavorazione ideale da svolgere in base alle caratteristiche del suo ordine, in modo da garantire accuratezza ed un alto grado di efficienza, peculiarità che una perfetta tornitura deve assolutamente mantenere.
Lavorazioni
Prodotti